E' con entusiasmo e umiltà che mi accingo a dare vita a "Testa e Cuore Bianconeri", un piccolo nuovo progetto nato dalla volontà di aggiungere una voce il più possibile critica ed equilibrata all'immensa carovana di strepiti e chiacchere che già transita attorno al mondo del calcio.
Nella rivoluzionaria epoca delle comunicazioni, internet ha consentito pressoché a chiunque di ergersi a pubblico intenditore di pallone, a lungimirante direttore sportivo delle società di serie A, a geniale e innovativo allenatore degno di una panchina di livello europeo. Il proliferare di account sui forum non ha probabilmente giovato al livello della discussione. Chi come me frequenta quotidianamente questi ambienti, non potrà non aver provato recentemente un certo fastidio per il vociare confuso, disordinato e spesso superficiale di buona parte di quell'utenza.
TCB nasce per aggiungere alla suddetta carovana la voce del sottoscritto, appassionato fedele bianconero.
L'idea è quella di proporre un'analisi delle situazioni juventine interessante e approfondita, specialmente sul versante del gioco vero e proprio. Pagelle delle partite, considerazioni tattiche e pensieri sui giocatori della nostra squadra del cuore. E perchè no, articoletti anche sul resto del mondo del pallone, sul nostro campionato, sulle competizioni europee e magari qualcosa di più divertente!
Manco a dirlo saranno senza dubbio fondamentali i commenti dei sicuramente numerosissimi (!!!) lettori, per alimentare un dibattito civile e acuto. :)
Il tempo dirà se questo piccolo progettino ha un suo senso, conciliandosi con le mie possibilità di tenermi aggiornato e di guardare quante più partite possibili.
Per ora auguro quindi una buona lettura, una buona partecipazione e prometto nel breve periodo le pagelle di Roma-Juventus.
Nessun commento:
Posta un commento